Google+ Followers

Translate site your language

domenica 12 ottobre 2014

ACQUARONE è un casato originario di Artallo, frazione di Porto Maurizio (Imperia, Italia)

ACQUARONE è un casato originario di Artallo, frazione di Porto Maurizio (Imperia, Italia), poi diffusosi capillarmente nella riviera ligure.
Esiste, sulle alture imperiesi una vetta chiamata "Monte Acquarone" a monte di Artallo, Vasia, Lucinasco.
Alla famiglia Acquarone appartennnero ed appartengono capitani marittimi, professionisti, commercianti, insegnanti, docenti universitari,......nonché molti.....massoni.
da: brufil@fastwebnet.it

BRUNO Filippo - Imperia, Porto Maurizio08 agosto 2014 10:34
ACQUARONE è un casato originario di Artallo, frazione di Porto Maurizio (Imperia, Italia) molto diffuso dapprima in Porto Maurizio e in seguito nella riviera ligure. 
Esiste nell'immediato retroterra di Imperia il "Monte Acquarone", a monte di Artallo, Borgo S.Agata, Vasia, Lucinasco.Agli Acquarone appartennero ed appartengono capitani marittimi, imprenditori, professori universitari, commercianti, avvocati, professionisti,nonché, come risulta dagli archivi del Grande Oriente d'Italia,..... molti massoni.
Un Flaminio Acquarone, giacobino, risulterebbe essere stato il primo Maestro Venerabile della Loggia di Porto Maurizio antecedentemente il periodo napoleonico. 
Altri Acquarone risultano, dal 1800, membri della Loggia di Porto Maurizio e di altre logge, specialmente in Liguria.

Anonimo19 agosto 2014 15:52
Buongiorno, mi chiamo Filippo BRUNO sono nato a Porto Maurizio e sto scrivendo un libro sulla Massoneria Imperiese.
Sono particolarmente interessato a relazionarmi con lei in quanto potremmo insieme approfondire le origini della sua famiglia.

Mi contatti alla seguente e-mail; brufil@faswebnet.it

Nessun commento:

Post più popolari